Qual è la definizione di solare?

Solare, un aggettivo, letteralmente significa relativo al Sole. Figurativamente ha il significato di chiarezza assoluta, evidenza. Solare è anche l'aggettivo che indica una fonte di energia: il nostro Sole è in grado fornire fino a 1 chilowatt al metro quadrato.

---

Relativo al sole, la sua definizione è: Di una chiarezza assoluta, illuminante, vivificante.