A cosa serve l estratto di mirtillo?

L'estratto di mirtillo stimola la diuresi e contrasta la ritenzione idrica: ha proprietà antinfiammatorie, diuretiche e disinfettanti per l'apparato urinario. Molto utile anche per il trattamento della cellulite e delle vene varicose.

---

Al mirtillo sono attribuite diverse proprietà, quali: astringenti, antiossidanti, vasoprotettrici, ipolipidemizzanti, ipoglicemizzanti, antiaggreganti piastriniche, antisettiche e antivirali.