Qual è la differenza tra effetto e affetto?

L'effetto è frutto di una causa efficiente mentre l'affetto è frutto dell'amore

---

Affetto configura una percezione cognitiva di attaccamento, volgarmente rappresenta il voler bene e il prendersi cura di qualcuno. Effetto è la conseguenza di un’azione o di un determinato fenomeno.