Da dove viene la parola mestruale?

La parola mestruale deriva dal latino di tradizione medica menstruatio ovvero "mensilità", sostantivo derivato dall'avverbio di tempo menstrum ("una volta al mese")

---

La parola mestruale deriva dalla parola latina, mestrualis, che significa d’ogni mese.