Chi ha istituito la tredicesima?

Nella Repubblica Italiana la Tredicesima - intesa come diritto ad una mensilità in più per tutti i lavoratori - è stata isituita con il Decreto numero 1070 del Presidente della Repubblica del 28 luglio 1960, Articolo 17