Qual è la definizione di sistema federale?

Lo Stato federale è una forma di stato in cui il paese preso in considerazione è formato dall'unione di due o più Stati, detti stati federati, i quali, pur conservando una parte della loro sovranità, sono uniti a livello politico, economico e territoriale tra di loro e formano un unico Stato