Quando si semina il panico?

Il panico è una pianta della famiglia del miglio che non contiene glutine e si semina solitamente in estate. Seminare il panico, invece, è un modo di dire che deriva sempre dalla semina, con il quale si intende (in modo figurativo) uno spargimento di paura su larga scala.