Che cos'è la fisica quantistica?

La fisica quantistica è una branca della fisica che descrive il comportamento di minuscole particelle, detti quanti, che non sarebbe spiegabile con le regole della fisica naturale.

---

Teoria fisica che descrive in termini di probabilità statistica il comportamento dei sistemi di dimensioni atomiche o subatomiche (elettroni, nuclei, atomi, molecole ecc.) per i quali non sono verificate le leggi della meccanica classica e dell'elettromagnetismo.