Cosa vuol dire essere un filosofo?

Il filosofo è colui che professa e/o mette in atto una dottrina, elaborata attraverso un'autonoma indagine razionale, originale e/o in parte che si richiama, in accordo o in contrasto, ai pensatori che lo hanno preceduto nella storia, su aspetti universali, teoretici e pratici, della vita umana.

---

Vuol dire studiare i problemi che affliggono le persone adottando la logica ed il raggiungimento