Mi fai un riassunto della prima guerra mondiale?

La prima guerra mondiale definita anche grande guerra fu un conflitto che coinvolse le principali potenze del tempo e si svolse tra il luglio del 1914 e il novembre del 1918. Tra soldati e civili vi furono circa 41 milioni di vittime.

---

La prima guerra mondiale fu un conflitto che coinvolse le principali potenze tra il luglio del 1914 e il novembre del 1918. Fu il risultato di un lungo periodo di tensioni tra le principali potenze europee. La Germania, in particolare, che voleva imporsi come paese guida del continente.