Quanto è lungo il meridiano di greenwich?

Il meridiano di Greenwich, detto anche meridiano 0 o "Prime Meridian" in inglese, ha una lunghezza pari a 20.004,5 km. Passa per la città di Greenwich in Inghilterra e insieme al suo antimeridiano di pari lunghezza, che passa per l'oceano pacifico, indica la linea di cambiamento di data.