Mi dici la ricetta delle tagliatelle?

Per fare le tagliatelle quindi la pasta all'uovo devi sapere che per ogni 100 grammi circa di farina mi serve un uovo. Ora fatta la pasta all'uovo, la stendo, la lascio asciugare un po', poi prendo la sfoglia e la ripiego su se stessa e con un coltello taglio striscie larghe non più di 1 centimetro