Qual è la differenza tra mandarino e mandarancio?

La prima e fondamentale differenza tra mandarino e mandarancio è che quest'ultimo è un ibrido, creato unendo, come suggerisce il nome, il mandarino e le arance. Nel mandarancio manca il tipico profumo del mandarino e il frutto è di taglia maggiore ed ha una buccia più spessa.

---

La prima e fondamentale differenza tra mandarino e mandarancio è che quest'ultimo è un ibrido, creato unendo, come suggerisce il nome, il mandarino e le arance. In particolare si tratta di un innesto i cui frutti hanno una dimensione intermedia tra i due agrumi, prendendo caratteristiche da entrambi