Chi sono i pariolini?

I Pariolini sono i gli abitanti del quartiere romano dei Parioli, solitamente il termine si usa anche per descrivere una persona con uno stile di vita alto borghese. Nel linguaggio gergale inoltre, descrive un giovane con abbigliamento alla moda, sullo stile alto borghese dei coetanei dei Parioli.