Spiega mi i nomi collettivi?

Sono quelle parole che, se bene siano scritte al singolare, rappresentano un collettivo di persone, cose o animale. Alcuni esempi: Popolo, gregge, coro, branco, folla, bosco, stormo

---

I nomi collettivi sono nomi che vengono usati al singolare ma indicano un insieme di animali, cose o persone. Esempio: “gregge” è un nome singolare, eppure indica un gran numero di pecore.