Qual è la pietra preziosa per maggio?

La pietra del mese di maggio è lo smeraldo. Il suo nome deriva dal greco “smaragdos” che significa “gemma verde”. E' da sempre simbolo di saggezza e di avvenenza, è stata riconosciuta fin dall’antichità come pietra di grande valore.