Di che colore è la sabbia?

La sabbia naturale è del colore delle rocce dalle quali deriva. Può essere bianca, gialla, rosa corallo, persino nera nelle zone vulcaniche. In Italia la sabbia più particolare è quella dell'isola di Favignana, tendente ad un delicato rosso.