Verbi che reggono il dativo greco?

Il dativo in greco è il caso che di base esprime il complemento di termine. È la persona o la cosa a cui è diretta l'azione del verbo. Indica a vantaggio o a svantaggio di chi si svolge l'azione del verbo.