Che tipo di vino è il moscato rosa?

Il Moscato Rosa Passito è uno dei migliori vini dell'Alto Adige e si ottiene da uve Moscato Rosso.

---

Il Moscato Rosa è un vitigno a bacca rossa da cui tipicamente si producono vini dolci. Il nome non deriva dal colore dell’uva, bensì dal caratteristico aroma connotato da note di rosa, a cui si deve la denominazione alternativa di Moscato delle rose.