Entrambi che aggettivo è?

Entrambi" è un aggettivo/pronome numerativo per due (del tipo "ambo", "ambedue") che prevede una forma maschile "entrambi" che, come avviene anche per gli aggettivi, viene usata anche nel caso che i due oggetti di riferimento siano uno di genere maschile e uno di genere femminile