La iena è un felino?

No, La iena è un mammifero dell’ordine dei carnivori feliformi (simili ai felini per alcune abitudini e comportamenti), ma formano una famiglia biologica a sé stante

---

Sebbene dal punto di vista filogenetico siano più strettamente imparentate con i felini e i viverridi, e appartengano pertanto al sottordine dei feliformi, da quelli comportamentale e morfologico le iene sono più simili ai canidi