In che anno fu incoronato carlo magno?

Carlo Magno fu incoronato il 25 dicembre 800 da papa Leone Terzo nella Basilica di San Pietro.

---

Carlo Magno, re dei Franchi e dei Longobardi, venne incoronato imperatore del Sacro Romano Impero da Papa Leone III, durante la santa Messa di Natale dell'anno 800.