Quando è stata creata la talpa?

Le talpe sono Mammiferi appartenenti alla famiglia Talpidae, sottofamiglia Talpinae, tribù Talpini, genere Talpa. La famiglia Talpidae ha avuto origine in Europa, nel tardo Eocene (circa 45 milioni di anni fa).