Dove si trova la foresta umbra?

In Puglia. più precisamente nel tavoliere delle puglie La riserva naturale Foresta Umbra è un’area naturale protetta che si trova nella parte più interna del Parco Nazionale del Gargano.

---

La riserva naturale,Foresta Umbra,è un'area naturale protetta,posta all'interno del Parco nazionale del Gargano.Si estende nella zona centro-orientale del Gargano,a circa 800 metri di altitudine.Il nome umbra,deriva dal latino: cupa,ombrosa,come allora,e come in parte oggi, appare.