Qual è la differenza tra uno stato e un paese?

la principale differenza tra Stato e Paese è che il termine "Paese" si riferisce a una grande nazione con il proprio governo e l'economia, mentre il termine "Stato" si riferisce a un'area governativa all'interno del paese.