Che vuol dire stand by?

il termine italiano che meglio traduce stand-by è, attesa. In generale il suo significato dipende dal contesto della frase. Ad esempio: 1. essere messo in attesa, essere messo in stand by, 2. dispositivo in stand by, condizione di attesa di un dispositivo elettronico quando non è totalmente spento