Perché i bambini fanno i capricci?

I così detti capricci in realtà non esistono. Sono esigenze e disagi che il bambino non sa esprimere o affrontare. Sta agli adulti capire come arginarli e aiutarli a risolvere.

---

il capriccio è pura espressione del bambino, curiosità, bisogno di attenzioni, o superamento del limite del sonno, quando arrivano ad essere stanchi ma non dormono, iniziano a fare cose senza istinto di sopravvivenza