Qual è la bandiera blu gialla e rossa?

La bandiera blu, gialla, rossa è quella della Romania, un tricolore composto da tre bande verticali uguali blu, gialla e rossa. I colori risalgono a quando la Romania nacque dall'unione tra la regione di Moldavia e quella di Valacchia che già dal 1834 avevano dei loro colori e stemmi.

---

La bandiera blu gialla rossa è la bandiera della Romania. La bandiera rumena è composto da tre bande verticali degli stessi colori: blu sul lato sinistro della bandiera, verde e rosso. I colori provengono dalla fusione di Moldavia e Valacchia nel 1834, quando ciascuna aveva i propri colori