Significato nome agnese?

Il nome Agnese deriva dall'aggettivo greco Haghnòs che significa "pura, casta".

---

Secondo "Pagina Inizio", Il nome deriva dall'aggettivo greco Haghnòs che significa 'pura, casta'. Si festeggia il 21 gennaio in memoria di Santa Agnese una bambina tredicenne romana martirizzata sotto Diocleziano nel 304.