Che nome è matteo?

Il nome Matteo ha origine ebraica e significa: Uomo di Dio, ma anche, dono di Dio. Il suo onomastico si festeggia il 24 febbraio, ma ci sono anche il 14 maggio per San Mattia apostolo ed il 21 settembre per San Matteo apostolo ed evangelista