Dove si trova la foresta pluviale?

Le foreste pluviali sono presenti in tre regioni del Pianeta: Centro e Sud America; Africa occidentale, centrale e interna, Madagascar; Pacifico asiatico, che comprende Sud-est Asiatico, Nuova Guinea e l'Australia nord-orientale.

---

nell'America meridionale, lungo il Rio delle Amazzoni, dove si trova la più grande foresta equatoriale, la foresta Amazzonica. Essa occupa più del 7% della superficie terrestre in Africa, lungo il fiume Congo-Zaire in India e nel sud-est asiatico nella zona settentrionale dell'Australia.