Verbo che si usa per descrivere un profumo che si diffonde nell'ambiente?

Cospargere, impregnare di profumo

---

Ecco alcuni verbi che si possono usare per descrivere un profumo che si diffonde in un ambiente: emanare, sprigionare, odorare, impregnare.