Significato di carisma?

Carisma può significare sia la caratteristica di chi, grazie alla propria personalità, esercita fascino, attrazione e potere di persuasione sugli altri: un leader dotato di carisma, ma anche dono di grazia concesso da Dio a un credente per il bene di tutta la comunità