Cosa significa lo pseudonimo saba?

Lo pseudonimo Saba è una parola ebraica che significa pane. Fu scelto da Umberto Saba, poeta, scrittore e aforista italiano, al posto del cognome paterno Poli, per omaggiare la madre.