Come si chiama il casco dei cavalieri?

Il casco dei cavalieri si chiama Elmo. L'elmo è un'arma bianca difensiva atta a proteggere passivamente la testa del portatore. Si tratta di uno degli accorgimenti difensivi più antichi cui il genere umano ha fatto ricorso per garantire la propria incolumità durante gli scontri.

---

Si chiama Elmo, è un armatura difensiva della testa, per lo più di metallo, usata, con fogge svariatissime, dall'età del bronzo fino all'adozione delle armi da fuoco.