Qual è la differenza tra ying e yang?

Yang fa riferimento al "lato soleggiato della collina", e ad esso corrisponde al giorno e alle funzioni più attive. Al contrario, yin, facendo riferimento al "lato in ombra della collina", corrisponde alla notte e alle funzioni meno attive.