Ammoniaca è candeggina sono la stessa cosa?

L'ammoniaca è usata nell'agricoltura, mentre la candeggina viene usata per sbiancare o disinfettare

---

No sono due sostanze diverse, l'ammoniaca è un composto dell'azoto con formula chimica NH3, invece la candeggina è un sale sodico (il nome corretto sarebbe ipoclorito di sodio) con formula chimica NaClO.