Mi posso ammalare se sto sotto l'aria condizionata?

L'aria condizionata in sé non fa ammalare, ma è necessario prestare attenzione alle variazioni di temperatura troppo brusche che possono compromettere i meccanismi di difesa locale delle vie aeree.

---

L'aria condizionata non fa ammalare. Anzi, permette di evitare i danni alla salute provocati dal caldo, a patto di usarla bene. L'abusarne, come in tutte le cose, potrebbe portare ad ammalarsi a causa del raffreddamento