Dove si trova la campana più grande d' italia?

La Campana più grande d'Italia, e del mondo, che suoni a distesa, è la Campana Internazionale dei Caduti a Rovereto, in provincia di Trento, è alta 3,36m, ha un diametro di 3,21m, pesa 226,39 quintali, cui vanno aggiunti il battaglio, 6q, e il ceppo 103q .

---

A Rovereto, Trentino Alto Adige, ed è la campana ai caduti.