Qual è il contrario di abilità?

Inabilità, incapacità, imperizia, goffaggine, inefficienza, incompetenza

---

In ambito lessicale il contrario di abilità è disabilità. Letteralmente parlando invece il contrario di ABILITÀ è ÀTILIBA.