Parla mi dei goonies?

I Goonies (The Goonies) è un film d'avventura del 1985. Il nome del film deriva da un gruppo di quattro ragazzi, cresciuti in un quartiere di Astoria, Oregon, chiamato "Goon Docks"; proprio dal nome del loro quartiere, i ragazzi si fanno chiamare col nome di 'Goonies'.

---

I Goonies sono un gruppo di bambini che dopo aver scoperto che le loro famiglie sono in procinto di perdere la loro casa , decidono di mettersi alla ricerca , con una mappa , di un tesoro nascosto nei sotterranei di un rifugio di banditi .