Perché i bersaglieri corrono?

Il 18 Giungo del 1836 La Marmora, mostrò al Re la prima compagnia di Bersaglieri e mentre il Corteo Reale si avviava verso il Palazzo, i Bersaglieri corsero in vie alternative, arrivando per primi. Al Re stupito il Capitano disse “La Compagnia ha corso” e la corsa fu la peculiarità dei Bersaglieri