Parla dell' impero ottaviano?

Ottaviano riformò il Senato e le magistrature; riordinò l’amministrazione delle province, creò il fisco. Riordinò l’esercito e istituì il corpo dei pretoriani. Estese i confini dell’impero fino all’Elba e il Danubio. Verso la fine del suo regno il mondo godette di pace e di notevole prosperità.