Quanto è lontana la galassia?

Il nostro sistema solare si trova nella galassia nota come Via Lattea, a una distanza di circa 28.000 anni luce dal suo centro.

---

La distanza tra galassie si misura in Parsec e suoi multipli il Kiloparsec e il Megaparsec dove un Parsec corrisponde 3,262 anni luce.