Quanto sono grandi le vene delle balene?

Il cuore della balenottera azzurra è di per sé da record: con i suoi 180 kg di peso e 1,5 metri di larghezza, è il più grande organo cardiaco di tutto il regno animale e riesce a pompare fino a 220 litri di sangue ad ogni battito.

---

Dipende da quale tratto si prende in considerazione, medialmente hanno lo stesso spessore di quello di tutti gli altri mammiferi, e una lunghezza variabile.