Cosa significa adottare un bambino?

Adottare un bambino significa, esemplificativamente, prendere un bambino orfano e renderlo parte del proprio nucleo familiare

---

Significa mettere in atto una procedura per adottare e quindi diventare genitore di un bambino orfano