Qual è la definizione di politico liberale?

Liberalismo e democrazia Il liberalismo, diversamente dalle Teorie dello Stato per diritto divino o per diritto di conquista, è una teoria contrattualista, secondo cui il cittadino delega il potere ad uno scopo preciso e vincolato (la difesa dei diritti individuali).