Spiega mi la legge di gravità?

la legge di gravitazione universale è una legge fisica fondamentale, afferma che nell'Universo due corpi si attraggono in modo direttamente proporzionale al prodotto delle loro masse e inversamente proporzionale alla loro distanza elevata al quadrato.