Che cos' è la radice?

La radice è un calcolo matematico la radice quadrata ,,ma può essere anche la radice parte di una pianta , fiore o qualsiasi cosa cresca nel terreno ha radici, singolare radice, tutti i tuberi che mangiamo sono in effetti radici crescendo sotto terra e dopo quando non c'è più il fiore è pronta.

---

La radice, in botànica è l'organo della pianta deputato all'assorbimento di acqua e sali minerali dal sottosuolo e nella produzione di ormoni inoltre ha anche la funzione di tenere salda la pianta al terreno