Qual è lo squalo più grande?

Lo squalo bàlena (Rhincodon typus) è la specie di squalo più grande del mondo oggi. In passato lo squalo più grande del mondo era il leggendario megalodonte, Otodus megalodon, precedentemente noto con i nomi di Carcharodon o Carcharocles megalodon.

---

Lo squalo “balena”